Torta nuziale: semplice ma elegantissima!
Negli ultimi anni il cake design ha definito lo stile delle Wedding Cake, rendendole sempre più alte, elaborate e scenografiche. Sebbene questo trend non sia ancora del tutto esaurito abbiamo il ritorno sulle scene della tradizionale fruit cake, classica sì, ma che stupisce per grandezza!
Come scegliere la torta nuziale..
Pan di spagna, mille foglie o frolla? Scegliendo la classica torta al pan di spagna, la torta può essere farcita con una o più creme, ed il tocco finale è dato dalla copertura con panna fresca e il decoro floreale che rispecchia lo stile del vostro matrimonio.
Una torta invece con base millefoglie o biscottata brama una tradizionale crema chantilly e un abbinamento fresco con frutta di stagione. Grandi protagonisti sono i frutti di bosco, le alternative sono due: c’è chi punta su una torta scenografica, con una cascata di frutta in cromia lavorata con professionalità dalla pasticceria oppure chi preferisce creare un momento unico e diverso per la coppia, dove sono proprio gli Sposi a dare il tocco finale alla torta; sicuramente tutti ricordiamo il taglio torta della nota Francesca Ferragni che per la torta del proprio matrimonio ha scelto una maestosa fruit cake decorata al momento dalla coppia con frutti di bosco in un gioco di scambio di sguardi e ironia.
Torta piana ma che stupisce per grandezza!
Ma l’effetto wow?! La fruit cake non punta più sull’effetto dato dall’altezza, ma bensì sullo stupore per la dimensione.
La versione tonda è la più gettonata, in quanto permette un design particolare che gioca sulle forme geometriche e le linee sinuose.
Anche la tradizione a volte può sorprendere!